Il Buddha su Zoom

Caffé letterario per praticanti di Mindfulness

Gratuito su Zoom il sabato mattina dalle 9,15 alle 10,15

Caffè letterario per praticanti di Mindfulness in cui alternare la teoria alla pratica. In un’ora insieme vi parlerò di un libro che ho letto e proveremo poi a metterlo in pratica. Cercheremo di seguire la formula 30:30 – trenta minuti di lettura e trenta di meditazione. Praticamente una sfida 🙂 
Un appuntamento ogni tre settimane, il sabato mattina dalle 9,15 alle 10,15, GRATUITO, SU ZOOM*.

Chissà se lo avesse avuto il Buddha, questo mezzo, cosa avrebbe potuto fare!

Programma (il nuovo programma di Il Buddha su Zoom verrà comunicato a gennaio 2022)

per rivedere le registrazioni del Buddha su Zoom della passata edizione, visita il mio canale Youtube

passata edizione:

Sabato 13 febbraio 2021 – Le 4 nobili verità sull’amore (“The four noble truths of love”) di Susan Piver – l’edizione è solo in inglese, di Lionheart Press, ed è un originale approccio ai sentimenti e all’amore a ridosso di San Valentino… ahi, le relazioni!
Sabato 6 marzo 2021 – Il risveglio, Mark Nepo, ed. Tecniche Nuove. Un libro molto meditativo che ci propone una riflessione al giorno (+ una breve pratica) per 365 giorni. Un libro da comodino.
Sabato 27 marzo 2021 – Tè e pasticcini con i propri demoni, di Adreanna Limbach, ed. Nalanda. Una guida buddhista ad incontrare i “demoni” e ricostruire il nostro senso di valore e fiducia.
Sabato 17 aprile 2021 – Trasformarsi e guarire. Il Sūtra dei quattro fondamenti della consapevolezza, Thich Nhat Hanh, ed. Ubaldini. Un commento preciso e compassionevole al Satipatthana Sutta, testo fondamentale per chi pratica meditazione, con esercizi pratici per applicare la teoria alla vita quotidiana.

SCRIVIMI PER RICEVERE IL LINK DEL COLLEGAMENTO: elisa@quietroom.it