Il Buddha su Zoom

Caffé letterario per praticanti di Mindfulness

Gratuito su Zoom, ogni 3 settimane, il sabato mattina dalle 9,15 alle 10,15

Caffè letterario per praticanti di Mindfulness in cui alternare la teoria alla pratica. In un’ora insieme vi parlerò di un libro che ho letto e proveremo poi a metterlo in pratica. Cercheremo di seguire la formula 30:30 – trenta minuti di lettura e trenta di meditazione. Praticamente una sfida 🙂 
Un appuntamento ogni tre settimane, il sabato mattina dalle 9,15 alle 10,15, GRATUITO, SU ZOOM*. Chissà se lo avesse avuto il Buddha, questo mezzo, cosa avrebbe potuto fare!

*L’unica cosa che ti chiedo è di poter registrare l’incontro, in modo da tenere le registrazioni a disposizione di tutti, archiviate sul mio canale YouTube. Posso?

Programma (il nuovo programma del Buddha su Zoom verrà comunicato a ottobre 2021)
Sabato 13 febbraio 2021 – Le 4 nobili verità sull’amore (“The four noble truths of love”) di Susan Piver – l’edizione è solo in inglese, di Lionheart Press, ed è un originale approccio ai sentimenti e all’amore a ridosso di San Valentino… ahi, le relazioni!
Sabato 6 marzo 2021 – Il risveglio, Mark Nepo, ed. Tecniche Nuove. Un libro molto meditativo che ci propone una riflessione al giorno (+ una breve pratica) per 365 giorni. Un libro da comodino.
Sabato 27 marzo 2021 – Tè e pasticcini con i propri demoni, di Adreanna Limbach, ed. Nalanda. Una guida buddhista ad incontrare i “demoni” e ricostruire il nostro senso di valore e fiducia.
Sabato 17 aprile 2021 – Trasformarsi e guarire. Il Sūtra dei quattro fondamenti della consapevolezza, Thich Nhat Hanh, ed. Ubaldini. Un commento preciso e compassionevole al Satipatthana Sutta, testo fondamentale per chi pratica meditazione, con esercizi pratici per applicare la teoria alla vita quotidiana.

SCRIVIMI PER RICEVERE IL LINK DEL COLLEGAMENTO: elisa@quietroom.it