Un sangha – un gruppo di pratica – per chi ha voglia di incorporare la pratica di attenzione a quella artigianale (o artistica).
Un cerchio fatto per chi vuole portare un lavoro di cucito, pittura, intaglio, maglia o uncinetto, disegno, o qualsiasi altra attività manuale da poter fare in gruppo – ciascuno per conto proprio e allo stesso tempo con gli altri. E condividere così l’attenzione al progetto, con amore per il dettaglio, creatività, in presenza di altre persone – cose che aiutano a perseverare e a condividere i risultati.
Un gruppo, perché in gruppo si risolvono i problemi (o almeno sembrano meno gravi), quando i punti cadono, gli strappi fanno male, le linee non risultano dritte, le idee stagnano e le risorse scarseggiano. Per imparare a ricucire, trasformare, ridisegnare, riciclare e vedere insieme qual è l’effetto finale.
Cosa occorre
Un progetto creativo da cominciare e portare avanti. Ognuno si procura i materiali che gli/le servono. Si può anche cambiare idea in corso d’opera; disfare un progetto e ricominciare d’accapo.
Quando
Il martedì sera, dalle 20,30 alle 22,00. Una volta ogni 15 giorni, quindi: martedì 30 settembre, 14 e 28 ottobre; 11 e 25 novembre; 9 dicembre.
Dove
Online su Zoom e/o dal vivo nella Quiet room a Porporana (Ferrara).
Come
Senza pretese di perfezione, con la voglia di stare insieme ed eventualmente scambiarsi idee, suggerimenti, saper fare. Durante gli incontri ci saranno momenti di lettura (una poesia, una pagina di romanzo, un’ispirazione di pratica) che offrirò personalmente, o che qualcuno dei partecipanti potrà offrire a turno.
Quanto
Un’offerta di € 30,00 euro simbolica per tutti gli incontri. Da fare utilizzando Paypal (elisa@quietroom.it) oppure bonifico (scrivimi per avere gli estremi).

