Mindfulness al parco

Tutti i giovedì pomeriggio di luglio (il 6, 13, 20 e 27) sarò a Parco Massari, a Ferrara, per un’ora di Mindfulness al parco, dalle 18,30 alle 19,30.

È libero e gratuito, occorre solo che portiate un materassino/stuoia e un cuscino. L’Autan lo porto io (!) ma è necessario che mi diate conferma della vostra partecipazione tramite mail: elisa@quietroom.it o con un messaggio al 340 6439679

Parleremo un po’ di Mindfulness e faremo pratica insieme sperimentando com’è poter assaporare un po’ di noi stessi – con tutto quello che ci portiamo dietro – stando seduti tra i grandi Cedri del Libano e i Ginko del parco.
Il punto di ritrovo è dalle parti del bar/chiosco: arrivate fino al chiosco, proseguite ancora lungo la stradina e una volta arrivati al muro di cinta curvate a sinistra. Sarò lì ad aspettarvi, guardatevi attorno!

In caso di pioggia, ci ritroveremo in piazza XXIV maggio 2, sempre a Ferrara.

Perchè fare Mindfulness al parco:

  • è libero e gratuito: male non può farvi!
  • sedersi su un prato, tenere gli occhi chiusi e stare scalzi è già di per sè una piccola rivoluzione. Ha degli effetti, e insieme proveremo a osservarli.
  • gli incontri sono pensati come una sorta di introduzione alla Mindfulness: ci sarà una riflessione iniziale su un argomento che vi proporrò; si possono fare domande, si può provare a fare meditazione guidata insieme a me, avvicinandosi lentamente e senza impegni formali.
  • è uno dei tanti modi per riconnetterci con noi stessi. Credo che sia uno dei modi più potenti, che non ci sovraccarica di concetti e sovrastrutture. La Mindfulness si fa con il corpo, con il respiro. Puro e semplice, così com’è.
  • fa bene al corpo, alla mente e al cuore. Se poi vi interessa sapere quali sono i benefici, leggete l’ultima parte della pagina Mindfulness di questo sito.

Per avere altre informazioni, scrivetemi pure a elisa@quietroom.it